Agosto
S M T W T F S
 
 
 
 
follow us on facebook

SPORT

Numerose e varie le possibilità di praticare sport anche per chi si gode una vacanza a Verucchio.
Si può cominciare dalle lunghe passeggiate a piedi, attraversando luoghi e sentieri segnalati tra la flora selvatica e spontanea, che si ammira in tante varietà anche presso l’oasi naturalistica di Cà Brigida gestita dal WWF: molti percorsi sono adatti anche agli amanti del running o dei roller-blade, grazie soprattutto alle piste ciclabili che abbracciano tutte le frazioni del Comune permettendo di svolgere sport in sicurezza.

Percorso per le passeggiate

 

 Percorsi mountain bikePer gli amanti della bicicletta, sia la city-bike che la mountain-bike, Verucchio è un vero paradiso: ci sono i tanti kilometri della pista ciclabile lungo il fiume Marecchia, e per gli scalatori tante possibilità di salita, più o meno ripida, fino al tipico ritrovo degli amanti   della pedalata, la piazza Malatesta, con la sua fontana della tartaruga (risalente agli anni ’50 del secolo scorso), di fronte al Municipio, che permette di dissetarsi grazie alla sua acqua potabile.



Arrampicata

Per gli amanti dei cavalli, la nuova struttura room&breakfast Brigida offre possibilità di ristoro e ricovero anche per gli amici quadrupedi.
Per gli scalatori, è un must la parete rocciosa al di sotto dell’antico convento di S. Agostino, così come i bikers potranno partire dai tornanti di Verucchio per splendidi percorsi panoramici fino alle cime della Alta Valmarecchia.



Campi da golfI golfisti potranno provare il fenomenale campo da golf 18 buche nella splendida cornice naturalistica del parco Marecchia di Villa Verucchio, che permette anche ai neofiti o ai più piccoli di imparare le prime mosse e a distinguere i vari bastoni.
Contiguo al Golf, il parco Marecchia offre splendide occasioni per pic-nic all’aria aperta con la sua area ristoro libera (dotata di alcuni barbecue e tavolini all’aperto) e i campi per praticare sport (a pagamento) nelle strutture del Villa-ge. A Verucchio alta, infine, la piscina comunale scoperta è accessibile nel periodo estivo. 




via Casetti, 2229
47826 Villa Verucchio (RN)
tel: (+39) 0541/670926 - m: 348/9707485

Leggi tutto

via Molino Bianco, 109
47826 Villa Verucchio (RN)
tel: (+39) 0541.678122
fax: (+39) 0541.670572

Leggi tutto